Pavimenti e Rivestimenti in resina

Pavimenti e Rivestimenti in resina

Soluzioni per pavimenti civili e industriali

Resin Best offre soluzioni in resina per pavimenti civili e industriali.

La resina è un prodotto versatile, sempre più scelto grazie alle sue alte performances, infatti risponde in modo eccellente alle esigenze specifiche di ogni settore, sia in termini di prestazioni e funzionalità che di ovviamente anche aspetto estetico.

I pavimenti e rivestimenti in resina vengono proposti anche per soluzioni civili da architetti e interior designer per le loro intense caratteristiche emozionali.

Resin Best Applications è attenta ai cambiamenti e la ricerca continua e l’attenzione per l’innovazione ci hanno spinto a proporre soluzioni sempre più tecnologiche, altamente personalizzabili ed ecosostenibili.

I pavimenti e rivestimenti in resina rispondono in modo ottimale agli alti standard richiesti dai nostri clienti. Garantiscono resistenza chimica o all’usura, conducibilità o elasticità, facile sanificazione e manutenzione, durevolezza, superfici continue e quindi igieniche, in conformità con le norme vigenti in ogni specifico settore.

Pavimenti civili

Negli ultimi anni si è sviluppata la tendenze per chi si approccia alla ristrutturazione della casa o alla sostituzione dei rivestimenti di prendere in considerazione una strada alternativa: la resina. Questo materiale è un composto di leganti sintetici e inerti speciali ai quale possono aggiungersi alcune varianti in base alla funzione d’uso e alla destinazione del rivestimento che può essere utilizzato per la pavimentazioneinterna ed esterna, ma anche a muro. L’utilizzo della resina come rivestimento in contesti residenziali e privati, come le abitazioni, ha una storia piuttosto recente. Precedentemente la resina era utilizzata prevalentemente in ambiti industriali ad alto calpestio frequentate da molte persone.

Pavimenti industriali

pavimenti in resina industriali si suddividono in numerose varianti a seconda del tipo di applicazione, dello spessore e delle materie prime utilizzate. 

pavimenti in resina industriali possono essere di diverse tipologie dal semplice antipolvere, in poliuretano cemento (Ucrete), autolivellante, multistrato, antistatico, massetto epossidico, ecc… Una accurata preparazione del sottofondo, mirata a rendere la superficie ruvida e pulita, è il fattore maggiormente determinante per la durabilità della posa.

IMPERMEABILIZZAZIONI +

Trattamento tetti, guaine, pareti e superfici con resine e poliuretani impermeabili, anche su pareti verticali, applicazione con speciali erogatori spray Graco. Ambienti utilizzabili già poche ore dopo l'intervento grazie all'assenza di sostanze nocive per la salute.

POLIUTERANO CEMENTO +

Uno dei materiali per pavimentazione più resistenti e duraturi disponibili. La scelta migliore per condizioni estreme di lavoro ed usura, sollecitazioni meccaniche con altissimi carichi concentrati, semplicità di posa e tempi ridottissimi dalla stesura all'utilizzo.

PAVIMENTI IN RESINA +

Una gamma vastissima di materiali dalle diverse caratteristiche, accomunati dai grandi vantaggi che la resina epossidica permette. La resina permette di ottenere pavimenti (ma anche pareti ed elementi di arredo) omogenei, uniformi, monolitici, privi di fughe e facili da pulire, resistenti al tempo ed alle sollecitazioni chimico meccaniche, e per ciò adatti ai più svariati settori di applicazione. Dall'ambito residenziale alla grande industria, passando per agroalimentare e ospedali.

Sei indeciso sul tipo di pavimento in resina?
contattaci o vieni a trovarci, sapremo rispondere a ogni tua curiosità.

Benvenuti sul sito di Resin Best
Siamo al tuo servizio 365 giorni l’anno!

Social