Spatolato in resina
RESIN BEST APPLICATIONS posa spatolato in resina a mano per soluzioni civili.
Lo spatolato in resina è un pavimento steso manualmente che crea un effetto decorativo.
La resina viene miscelata con tonalità diverse (scelte dal cliente stesso), versata e lavorata direttamente sullo strato precedentemente trattato. In questo modo oltre alle naturali caratteristiche monolitiche del pavimento in resina, si possono ottenere piacevoli effetti cromatici, particolarmente indicati per negozi, show room, abitazioni private, uffici e locali pubblici. La lavorazione a mano consente inoltre di utilizzare tecniche miste con l’inserimento di stampe e decori sotto lo strato trasparente.
La scelta di un pavimento spatolato in resina garantisce una superficie finita dal notevole impatto visivo.
Effetto spatola sulla pavimentazione
Grazie a un sapiente uso di spatole e resine, tramite un abile gioco cromatico, in varianti tono su tono o con tonalità in contrasto, permette di realizzare rivestimenti monolitici dalle trame sofisticate e ricche di profondità. La stessa tecnica dei pavimenti spatolati è utilizzabile per le superfici verticali come le pareti.
Tante opzioni: finitura resinata lucida o opaca
La pavimentazione spatolata in resina viene realizzata sovrapponendo diversi strati resinosi, lavorati con particolari spatole per ottenere contrasti e movimenti e infine laccata con uno strato resinifero vetrificante trasparente dall’effetto lucido o opaco, per proteggere la superficie e donare ulteriore profondità all’intreccio cromatico.
Il rivestimento spatolato in resina può essere realizzato con un ampia gamma di colori tra cui, il bianco e vari toni del grigio chiaro.