Resina antipolvere per industria
RESIN BEST APPLICATIONS posa pavimenti in resina antipolvere per soluzioni industriali.
Il trattamento antipolvere per pavimenti industriali, consiste nell’applicazione di un sottile strato di resina sul calcestruzzo, con l’obbiettivo di chiudere la porosità dello stesso facendo sì che non produca polvere ed eliminare eventuali assorbimenti d’acqua e altre sostanze liquide rendendo la superficie più agevole alla pulizia conferendo un aspetto più gradevole e ordinato agli ambienti.
E’ tipicamente impiegato negli interventi in industrie chimiche e farmaceutiche (aree soggette ad elevati standard igienici, camere bianche e locali sterili), aree di stoccaggio, aree produttive.
Come funziona il trattamento consolidante antipolvere?
Attraverso l’uso di un prodotto monocomponente all’acqua pronto all’uso, a base di nanopolimeri ibridi multifunzionali ad azione consolidante, antipolvere, idrorepellente, oleorepellente e stagionante. E’ in forma di liquido biancastro, a pH neutro e a bassissima viscosità e non presenta alcuna simbologia di rischio secondo il GHS (Globally Harmonized System of Classification and Labelling of Chemicals).
Cosa rende l’antipolvere una soluzione unica?
L’olio antipolvere è indicato per il trattamento consolidante, antipolvere ad esempio di pavimenti industriali e commerciali sia interni che esterni, piazzali, garages, parcheggi, autorimesse, officine, magazzini.
Può essere impiegato anche come agente stagionante per le nuove pavimentazioni in calcestruzzo con la peculiarità di conferire al pavimento, in un’unica applicazione, oltre all’azione di curing, anche tutte le caratteristiche di antipolvere e di idrorepellente.
Qual è il beneficio per il cliente nell’utilizzo di questo trattamento?
La sua azione attraverso un meccanismo ad azione nanopolimerica consente al materiale di penetrare nelle porosità del supporto cementizio conferendo al substrato di partenza caratteristiche superficiali meccaniche migliorate e proprietà antimacchia ed idrorepellenza.
Divenendo un corpo monolitico con il supporto e quindi migliora:
- la presa di sporco;
- la facilità di pulizia;
- l’impermeabilità all’acqua
E’ un prodotto eco-sostenibile, attento alla salute degli applicatori e alla sicurezza delle persone che trafficano poi il pavimento. Infatti:
- è all’acqua e a pH neutro;
- non presenta alcuna classificazione di rischio;
- pur migliorando le caratteristiche superficiali del calcestruzzo, ne mantiene la resistenza allo scivolamento entro i limiti previsti dalla normativa UNI EN 1504/2 per la sicurezza sia su bagnato che su asciutto.