Autolivellante

Autolivellante

autolivellante

RESIN BEST APPLICATIONS posa pavimento autolivellante in resina per soluzioni industriali.

I pavimenti in resina autolivellante per industria hanno uno spessore che varia tra i 2 ed i 3 millimetri.

La finitura è liscia, o lavorata con pattern, è ideale per l’impiego nelle industrie chimiche e farmaceutiche (aree soggette ad elevati standard igienici, camere bianche e locali sterili), aree di stoccaggio, aree produttive.

Presentano grandi doti di impermeabilità, è il pavimento più adatto per ambienti dove è necessaria una frequente pulizia, disinfezione ed igiene, come ospedali, ambulatori, case farmaceutiche, industrie alimentari ed in generale dove è necessario un ambiente sterile e una pavimentazione continua (ovvero senza giunti).

In base al tipo di trattamento superficiale che si effettua è possibile che il pavimento in resina autolivellante rifletta le irregolarità del suolo.

Come si applica il rivestimento autolivellante?

Prima di applicare il rivestimento è indispensabile verificare che le superfici in calcestruzzo da proteggere non siano molto degradate e/o contaminate da oli, grassi o altre sostanze, in tal caso si dovrà prima provvedere all’asportazione dei calcestruzzi incoerenti e contaminati e poi al ripristino. Nel caso di applicazione come rasatura la posa viene effettuata a spatola con il materiale ottenuto aggiungendo alla resina il filler.

Le pavimentazioni da proteggere vanno pretrattate mediante sgrassaggio con solvente o carteggiatura esclusivamente se vengono superati i tempi di ricopertura della resina da proteggere. 

E’ elastico (allungamento a rottura 150%, DIN 53504) e resistenza a trazione (7 MPa, DIN 53504). Classe di crack bridging A4 (1,25 – 2,5 mm) EN 1504/2; resiste elasticamente agli urti ed al movimento delle cavillature del supporto.

Quali sono i benefici per il cliente?

Il rivestimenti autolivellante presenta parecchi benefici:

  • resiste agli urti, all’usura e a traffici frequenti;
  • resiste all’attacco chimico di idrocarburi, oli minerali, sali e a varie basi ed acidi diluiti;
  • è privo di giunti, facilita e semplifica la pulizia e migliora il confort generale dell’ambiente;
  • non costituisce un ambiente nutritivo per la crescita dei batteri.

Sei indeciso sul tipo di pavimento in resina?

Chiamaci o vieni a trovarci, sapremo rispondere a ogni tua curiosità.

Benvenuti sul sito di Resin Best
Siamo al tuo servizio 365 giorni l’anno!

Social