Resina multistrato
RESIN BEST APPLICATIONS posa pavimenti in resina multistrato per soluzioni industriali.
Dopo un’accurata preparazione delle pavimentazioni già esistenti (pavimenti industriali, gres porcellanato, piastrelle ecc.) viene steso uno strato di resina caricata con delle miscele di quarzo microgranulare. Trascorse 24 ore, sul primo strato ormai asciutto, viene steso lo strato superficiale di resina caricata sempre con delle miscele di quarzo microgranulare ripetibile 3/4 volte per ottenere pavimentazioni di diverso spessore e resistenze meccaniche.
Il multistrato è un rivestimento in resina epossidica bicomponente dello spessore tra 1 e 3 mm. Per la realizzazione si applicano più strati di resina uno sull’altro conferendo ai pavimenti.
Ogni strato viene preparato con spolvero di quarzo, che favorisce l’adesione della resina sulle mani precedenti e dona allo strato finale l’effetto antisdrucciolo. Nel caso si realizzi un multistrato ceramizzato, la superficie presenterà quarzi ceramizzati a vista. E’ maggiormente indicato per pavimentazioni industriali soggette ad un carico medio pesante.
Questo trattamento conferisce al pavimento buona resistenza meccanica, rendendolo idoneo all’utilizzo in capannoni industriali, residenze, autorimesse e in generale dove il pavimento di substrato non presenti particolari segni di degrado. A lavoro finito è possibile disegnare, con resina colorata, segnaletiche orizzontali e guide per isole robotizzate.
Cosa rende il multistrato una soluzione vantaggiosa?
Il multistrato è tipicamente impiegato negli interventi per pavimentazioni continue in:
- industrie meccaniche (aree soggette a traffico frequente di muletti);
- industrie alimentari (aree soggette a saltuarie aggressioni di sostanze organiche, aree costantemente bagnate);
- strutture di servizio per aeromobili ed autoveicoli, parcheggi interrati
I prodotti da noi posati hanno: certiticato AgBB per le basse emissione sugli ambienti di lavori indoor. Conforme alla direttiva UE 2004/42/EG (linee guida sui solventi): presenta infatti un contenuto di VOC (composti organici volatili) inferiore al limite massimo (pari a 500 g/l per i prodotti IIA / j tipo sb) consentito dalla direttiva comunitaria. Certificato come pavimento decontaminabile per uso in centrali nucleari (Cs-137, Co-60).
Qual è il beneficio per il cliente?
- presenta elevate caratteristiche antiscivolamento ed antislittamento
- resiste agli urti, all’usura e a traffici frequenti;
- resiste all’attacco chimico di idrocarburi, oli minerali, sali e a varie basi ed acidi diluiti;
- è privo di giunti, facilita e semplifica la pulizia e migliora il confort generale dell’ambiente;
- non costituisce un ambiente nutritivo per la crescita dei batteri.