Tappeto in resina drenante
RESIN BEST APPLICATIONS posa tappeti in resina drenante per soluzioni industriali.
I pavimenti in resina drenanti uniscono le caratteristiche di solidità e monoliticità tipiche della resina alla capacità di drenare l’acqua e più in generale i liquidi. Particolarmente utilizzati per ricoprire aree comuni esterne, camminatoi, corselli, scivoli, parcheggi e superfici esposte alle intemperie, dove l’acqua non deve stagnare.
I pavimenti drenanti rendono sicuri gli ambienti nei luoghi di forte passaggio, impedendo alle persone di scivolare. Grazie alla loro azione evitano la formazione di muffe e macchie causate dall’umidità e mantengono in ordine per molti anni anche le aree più soggette ad usura.
Per la sua versatilità può essere applicato e posato su molteplici supporti quali asfalto, superfici in calcestruzzo e massetti cementizi. Con una attenta e adeguata preparazione viene applicato anche su pavimenti in ceramica, gres, cotto e pavimentazioni industriali.
Le tecniche evolute di questo prodotto permettono alla resina drenante di integrarsi armoniosamente con l’ambiente e di adattarsi alle forme geometriche più complesse. La varietà di colori e granulometria dei ciottoli permette al cliente di sbizzarrirsi con la fantasia e creare la soluzione che più lo aggrada. Il prodotto si presta anche ad essere impiegato in progetti più complicati con la realizzazione di disegni e loghi.
Per la realizzazione di questi pavimenti vengono impiegati inerti naturali con granulometrie variabili da 1-3 mm a 2-4 mm. In caso si volesse una maggiore uniformità cromatica, mediante l’apporto di specifici pigmenti naturali, è possibile rendere la colazione naturale della resina (ambra) dello stesso colore dell’inerte scelto, in modo da armonizzare il manufatto con l’ambiente circostante.
La drenabilità è la caratteristica principale di questo prodotto infatti, grazie all’alta capacità di drenaggio dovuta alla particolare resina, le pavimentazioni realizzate con questi materiali restano sempre asciutte evitando la formazione di ristagni e mantenendo inalterato l’effetto anti-scivolo.
Il prodotto una volta posato può essere anche carrabile ed è estremamente resistente agli agenti chimici, agli sbalzi di temperatura e al lavoro delle macchine idropulitrici.