Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni

Resina impermeabilizzante

RESIN BEST APPLICATIONS propone soluzioni impermeabilizzanti dalla copertura di tetti al trattamento per vasche di aziende vitivinicole.

Gli impermeabilizzanti che utilizziamo sono specifici per ogni tipo di impiego, dalla semplice copertura per tetti a composti certificati per usi alimentari, idonei al trattamento di vasche per aziende vitivinicole, e liquidi alimentari in genere.

Il materiale di base è indicato per la protezione ed impermeabilizzazione ad esempio di canali, dighe, vasche per il contenimento di acqua potabile, vasche per itticoltura, serbatoi e condotte idrauliche. 

Inoltre può essere utilizzato nell’edilizia residenziale e non, per impermeabilizzare piscine, balconi, terrazze, pozzetti e elementi vari in c.a.

Una linea specifica di resine ci permette anche, in tempi rapidissimi, l’impermeabilizzazione di coperture e tetti su vecchie guaine bituminose, EPDM, PVC e tetti in lamiera metallica. Resine per impermeabilizzazioni di balconi e terrazzi senza demolizioni.

Impermeabilizzazione di coperture e tetti

Un sistema impermeabilizzante efficace e rapido, che ci permette in circa 24h di restituire grandissime metrature già pronte all’uso. Le coperture impermeabili possono essere utilizzate anche con decorazioni e segnaletiche orizzontali, frequentemente richieste per i tetti dei centri commerciali, adibiti a parcheggio pubblico.

I vantaggi di questa tecnologia di impermeabilizzazione sono molteplici poiché la si può applicare su qualsiasi materiale e anche su guaina bituminosa già posata, con conseguente azzeramento dei costi di rimozione e smaltimento del materiale ammalorato

La possibilità di posa su qualsiasi materiale, permette di dare continuità al rivestimento sui punti critici ( giunti, comignoli, supporti per impianti )

Impermeabilizzazione di balconi e terrazzi

Resine metacrilate elastiche, di grandissima resistenza e resa estetica, per quelle applicazioni su terrazze e balconi dove la velocità di intervento, senza interventi edili, risulta fondamentale.

Impermeabilizzazione vasche in cemento

Trattamento specifico per rinnovare e rendere perfettamente impermeabili vasche in cemento, ideale per aziende con vasche per contenimento acque, liquidi, idrocarburi e per contatto alimentare.

Abbiamo eseguito numerosi lavori per aziende alimentari, aziende chimiche, concerie, raffinerie, aziende agricole ed aziende che effettuano trattamento delle acque.

Impermeabilizzazione stadi
Impermeabilizzazione parcheggi
Impermeabilizzazione piscine
Quali sono i vantaggi di una impermeabilizzazione?

Il sistema impermeabilizzante si articola, per uno spessore medio di 2-2.5 mm, in:

  • per ogni tipo di supporto è associato un primer specifico (per maggiori dettagli si faccia riferimento alla “Guida applicativa sistemi impermeabilizzanti ad alte prestazioni“;
  • membrana impermeabilizzante a polimerizzazione istantanea, applicata mediante spruzzatrice dotata di bimixer (rapporto 1/1);
  • finitura poliuretanica monocomponente elastica, per conferire al sistema resistenza all’irraggiamento UV, resistenza all’acqua stagnante, la cromia desiderata ed eventualmente anche le proprietà di riflettenza solare.
Qual è il beneficio per il cliente? 

Questo sistema è ideale per l’impermeabilizzazione di coperture di tipo industriale, tetti in pendenza, tetti rovesci, terrazze pedonabili, terrazze giardino, superfici orizzontali pedonabili. 

Gestione delle acque e impianti biogas

La soluzione migliore per la gestione delle acque e impianti biogas  è un sistema impermeabilizzante elastomerico, ad alta resistenza chimica, non a solvente, per applicazioni a rullo e a spruzzo con bimixer. E’ indicato per l’impermeabilizzazione di strutture idrauliche soggette ad attacco chimico severo quali ad esempio vasche di trattamento degli impianti di depurazione, digestori degli impianti di biogas e di depurazione, fognature, vasche secondarie, vasche chimiche in genere. Certificato per la resistenza chimica all’acido solforico biogenico che si può generare negli ambienti anaerobici (fognature, digestori depuratori urbani e del biogas).

Sei indeciso sul tipo di pavimento in resina?

Chiamaci o vieni a trovarci, sapremo rispondere a ogni tua curiosità.

Benvenuti sul sito di Resin Best
Siamo al tuo servizio 365 giorni l’anno!

Social