Settore farmaceutico e chimico
RESIN BEST APPLICATIONS posa pavimenti in resina per aziende chimiche e farmaceutiche
Le aziende chimiche e farmaceutiche esigono determinati requisiti che i pavimenti in resina soddisfano appieno. La facilità di manutenzione e pulizia consentono di rispettare gli alti requisiti di igiene imposti per legge a questo settore dell’industria. Le caratteristiche antiscivolo completano le doti necessarie ad adempiere a tutte le normative sugli ambienti di lavoro. In ambito tecnico, la resistenza alle sostanze chimiche e alle temperature forniscono un supporto adeguato ad ogni tipo di produzione. I pavimenti in resina realizzati per le aziende chimiche sono particolarmente resistenti agli acidi e alle sostanze corrosive in genere, sono impermeabili, e offrono un adeguato supporto alle sollecitazioni meccaniche. Ecco le caratteristiche ideali per un pavimento in resina chimico farmaceutico:
- Resistenza chimica elevata
- Resistenza alle temperature e agli sbalzi termici
- Resistenza meccanica
- Monoliticità e semplicità di pulizia
- Possibili realizzazioni antistatiche per zone Atex
Soluzioni per l’industria farmaceutica
I nostri rivestimenti ad alte prestazioni garantiscono un’ottima protezione da fluidi aggressivi e sostanze chimiche, oltre ad un alto livello di pulizia in ambienti sterili, In sostanza i pavimenti per industria farmaceutica sono molto più resistenti alle “aggressioni chimiche”, rispetto a quelli tradizionali e possono garantire performance elevate.
Soluzioni per il settore chimico
Le esigenze del settore Chimico sono massime, proprio per questo, Resin Best Applications prepara pavimenti resistenti alle materie chimiche, impermeabili e igienici, resistenti a shock termici, urti, agenti chimici e abrasioni, capaci di gestire grandi carichi negli ambienti di produzione.
Un’altra qualità che caratterizza questi pavimenti è la Continuità: permette la realizzazione degli stessi privi di giunti e fughe. Queste superfici continue offrono quindi maggiori livelli di sicurezza e funzionalità consentendo di evitare l’accumulo e la proliferazione di batteri.